fbpx

Descrizione del modulo

Percorso per acquisire gli strumenti e la metodologia fondamentale per lavorare sulla Visual Identity e sulle Campagne Pubblicitarie. In questo modulo vengono approfondite le competenze di base per affrontare la costruzione di un brand e per la gestione del lancio di un prodotto/servizio/territorio sul mercato, e anche condivisi e sperimentati modelli di gestione e organizzazione della pianificazione promozionale e un focus dei mezzi di comunicazione e sulle loro performance.

PERIODO DI SVOLGIMENTO

In Team: Contattaci per conoscere le date disponibili, compilando il form in calce.
On Demand: Da concordare

Gli argomenti di lavoro

Il visual design

Il Brief: analisi di scenario, posizionamento, obiettivi

La costruzione della visual strategy

I supporti di comunicazione

Il Visual

Il Copy

Costruzione Campagna ADV

Presentazione del Project Work

A chi è rivolto?

INLAB si rivolge a laureandi, neolaureati, giovani professionisti che desiderano approfondire dei temi specifici e acquisire esperienze concrete per tenersi costantemente aggiornati.

INLAB si rivolge agli imprenditori e dirigenti che desiderano migliorare le proprie competenze per governare processi e orientare al meglio le decisioni aziendali. 

INLAB si rivolge alle aziende che desiderano migliorare le skills dei propri collaboratori su tematiche all’avanguardia nell’ambito della comunicazione. 

 

Le attività previste

Incontri di coaching in collegamento, per 30 ore per ciascun Modulo, con la rete di manager e professionisti specializzati nei seguenti ambiti: visual design, accounting, giornalismo e pubbliche relazioni, regia e videomaking, digital strategy, media planning, event management, web design.

Laboratori esperenziali nell’ambito dei quali sperimentare immediatamente quanto appreso attraverso il coaching in modo da realizzare un autentico project work basato sugli strumenti condivisi e nel quale dare voce alla propria creatività, supportata dalla metodologia di lavoro.

Presentazione finale del project work con un vero e proprio contest a squadre, dove ciascun progetto viene valutato da un team di esperti. Inoltre, tutti i progetti realizzati saranno poi pubblicati in un ebook reso disponibile per il proprio portfolio/curriculum vitae.

Stage in agenzia, per 100 ore, integralmente inseriti nel flusso lavorativo e nella gestione delle commesse, a contatto con tutto il team di inCoerenze e nella organizzazione delle attività e dei clienti.

Inserimento nel gruppo chiuso su Facebook con esercitazioni pratiche dedicate. 

Partecipazione alla Community INLAB, attraverso la quale condividere successivamente le proprie esperienze lavorative ed entrare in contatto con professionisti ed esperti per continuare a confrontarsi per consigli e approfondimenti. 

LA FORMULA
Ogni modulo può essere fruito in una duplice modalità: in team, con altri partecipanti, secondo il calendario fornito, oppure on demand, in funzione delle richieste specifiche che potranno essere soddisfatte con un programma dedicato. Per coloro che decideranno di partecipare a più di un modulo è prevista una scontistica riservata.

Contattaci per ricevere tutte le informazioni
Se hai ancora dubbi e desideri fare una chiacchierata di approfondimento con noi, lasciaci i tuoi contatti e ti invieremo il link dove collegarti per un confronto senza alcun impegno. Per verificare che non sei un robot esegui il calcolo nella casella.

Coordinamento organizzativo Dott.ssa Ida Sabatino | [email protected] | +39 347 830 3543

5 + 9 =

Acquista questo MODULO

VEDI TUTTI I MODULI DISPONIBILI