fbpx

Crediamo da sempre che la comunicazione sia la chiave, non solo per costruire relazioni forti o creare opportunità di crescita e sviluppo, ma anche per garantire e supportare servizi per il benessere delle comunità.

In quest’ottica abbiamo ideato per l’Assessorato delle Politiche Sociali e Politiche Giovanili del Comune di Salerno – Pagina ufficiale dell’Ente e la Prefettura di Salerno, #Nonfartitruffare, la campagna di prevenzione per il contrasto delle truffe agli anziani, finanziata dal Ministero degli Interni.

Un messaggio chiaro e diretto articolato attraverso alcuni esempi di truffe e declinato sia in forma cartacea che digitale, per poi essere diffuso con incontri ed eventi, partendo dalla realizzazione di uno spot che è stato trasmesso, per la prima volta, nella sala del Gonfalone di Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. dell’Assessore alle Politiche Giovanili e Sociali, Paola de Roberto, del Questore Giancarlo Conticchio, del Prefetto Francesco Esposito, e di Cesario Toraro e Orial De Luca rappresentanti, rispettivamente dei Carabinieri Cesario Totaro e della Guardia di Finanza.

La comunicazione verrà anche interpretata in Lingua LIS per garantire la massima accessibilità al messaggio.

Uno spunto per supportare le comunità nella denuncia di situazioni critiche che colpiscono tutti, anziani e non, e per rinnovare l’invito a contattare il 112 se si evincono situazioni più critiche.

QUI LA CAMPAGNA