fbpx

La nostra CEO Elena Salzano, in qualità di Consigliere Nazionale FERPI è intervenuta alla tappa finale del Roadshow dell’Oscar di Bilancio 2024, giunto alla 60esima edizione e organizzato dalla stessa Federazione Italiana delle Relazioni Pubbliche, insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana, che si è tenuto ieri a Napoli e che prevede il momento di Premiazione finale il 13 dicembre a Milano a Palazzo Mezzanotte.

Tre tavole tematiche sul Valore del Reporting con focus sulla sostenibilità per innovazione, finanza e mobilità, che hanno catalizzato l’interesse di commercialisti, giornalisti e comunicatori presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli.

Il suo intervento, ha avuto come obiettivo quello di sottolineare l’importanza della sostenibilità anche nel linguaggio, attraverso l’invito a un protocollo con l’Ordine Nazionale Dei Giornalisti, per l’istituzione di un riconoscimento per quelle testate che fanno della sostenibilità un valore fondante. La sinergia tra aziende, che si impegnano a investire in pubblicità solo dove è meritato, e il ruolo fondamentale dei lettori, liberi di dedicare il proprio tempo a testate etiche, può garantire un circuito virtuoso di informazione responsabile. Proprio come l’Oscar di Bilancio, questo approccio stimolerà a fare e comunicare meglio, assicurando qualità alla professione.